Cingia-2000
CINGIA DE BOTTI - Potevamo stupirvi con effetti speciali... e ci siamo riusciti!!
Questo sembra essere il motto dell'agguerrita Armata BrancaSimone ovvero il numeroso Tubi Saldati Team che a Cingia ha presentato un'anteprima MONDIALE, la prima autosburla a quattro ruote sterzanti. La voce era nell'aria e già altri prima di loro avevano provato ma solo loro sono riusciti nella difficile avventura.
Sono le 21.00 quando inizia la gara, l'atmosfera è calda, due ali di folla assiepata sul percorso fanno da coreografia agli equipaggi del G.P.F.A. Lo speaker Ernesto Gallini impeccabile nella radiocronaca annuncia dopo pochi minuti : "Poooole Position"!
E sono loro i Tubi Saldati 1, ma dopo poco di nuovo una pole; la squadra rivelazione della gara i Baldi Cucine rubano la prima posizione. Passano pochi secondi e di nuovo "Pooole Position" una sorpresa inaspettata: l'equipaggio di casa La Rosa Blu capitanata da Mauro Goi scopre le carte, sono loro l'equipaggio da battere!
La seconda manche vede ripetersi le sfide della prima e di nuovo l'equipaggio della Rosa Blu, il cui pilota è Ennio Gandolfi pluripremiato campione di GoKart, è in pole. Nel frattempo si scaldano gli animi ed il tifo cresce, ormai c'è grande attesa per la terza ed ultima manche. Ma grande spettacolo sulle chicane lo danno anche le ragazze de Flatron Girls e Drago Girls dimostrandosi all'altezza del percorso.
E' ormai notte quando alla luce dei fari sul percorso, si parte per il run decisivo. Partono i Tubi Saldati, ed è pole strepitosa, un tempo eccezionale, se non fosse per un birillo abbattuto nella seconda chicane.
E così la sfida Cremona-Cingia si conclude con la bellissima vittoria de La Rosa Blu davanti ai Tubi Saldati che si meritano il premio per il Miglior Tempo Assoluto.
Bravi ragazzi!! Arrivederci all'anno prossimo, Cingia vi aspetta!!
PS: Quei "sisoni" della BCS-Spinoni hanno "bigiato" ma la loro ombra aleggia ancora. La loro vettura è stata prestata alla Rosa Blu, la classe non è acqua......