Contact | Help

Autosburla.it

December 30, 2024, at 06:56 PM

Regona-2001

"Non è un gioco di parole.... Cinque ragazzi cinque hanno ""congelato"" la gara si Regona. Un tempo da brividi non ci sono dubbi, un tempo degno dei migliori del campionato 2001.


Loro sono tutti molto giovani e vengono da Pizzighettone, ma speriamo di poterli ammirare nelle prossime due gare di campionato e sopratturro nella Finalissima di Scandolara a settembre.

La gara inizia con gli ultimi raggi di sole di una calda giornata, il pubblico si posiziona sulle due curve critiche del tracciato e gli striscioni dell'oratorio S.Luis parlano chiaro: SBURLA CHE TI PASSA.

Per la verità a ""sburlare"" mancano all'appello gli equipaggi di Cingia de Botti (leader del campionato sino ad ora) e Monticelli, ma Scandolara Ripa d'Oglio tifa per tre! Sono loro i grandi animatori delle prime gare del campionato. Sempre numerosi, con maglietta 46 e cappellino rosso danno colore e simpatia alla serata.

E che dire della Mini-SupercarRegona?? Beh....... diciamo che non conrolliamo l'età ;) sono moolto giovani e non potrebbero certo gareggiare in campionato, ma in quanto a guida si sono ben difesi e non hanno certo sfigurato.

Lo speaker SuperMatteo (ohoh gli aggettivi super si sprecano stasera...) aiutato dalle sue vallette allieta la serata dall'inizio alla fine, che voce ragazzi! Ed alla premiazione è padrone del ""podio"" assieme all'ass. allo sport (di cui non abbiamo il nominativo, ndr).....Bella lì, Matte!

Cosa dire di più, se non che è stata una serata piacevole, nell'ambiente dove è nata e cresciuta la ""mia"" autosburla qualche anno fa.... nel 1996: l'oratorio. L'ambiente giusto, con tanti ragazzi giovani e la voglia di giocare senza per forza dover vincere....al contrario di quanto ci insegna lo sport italiano ultimamente...

Complimenti a Lucilla, donna al volante che, come dice Matteo, sa il fatto suo in quanto a guidare. Confermo, non sbaglia una curva!

Quindi grazie alla sig. Delia ed ai suoi colaboratori, grazie all'Oratorio di Regona, al pubblico di Regona e a Pizzighettone.

Chiudo con una frase che ripeto spesso:""Onore e Merito a chi ""fa"" veramente l'autosburla, organizzatori corridori meccanici supporters....."" provare per credere!"

tutte le foto qui : http://picasaweb.google.com/autosburla/Regona2001#

XHTML and CSS valid.
Last modified on October 12, 2010, at 06:23 AM
Web Feeds » RSS   Atom
AutoSburla@2k10
Tutto questo ha origini nella storia di Cremona e nella serena amicizia che Franco ha saputo trasmettere ad un gruppo di ragazzi nel 1996.