Scandolara-2002
Ed eccoci qua, ancora una volta, a raccontar di corse e spinte in quel di Scandolara r.d.Oglio.
Gara del Campionato InterRegionale 2002, la prima finale che può vantarsi di unire squadre di tre province (Cremona, Piacenza, Brescia) e due regioni, Lombardia e Emilia Romagna.
Dodici gli equipaggi al via (a breve pubblicheremo la classifica con tutti i tempi ... ndr), mancavano solo i ragazzi di Monticelli d'Ongina, che purtroppo come consuetudine davano forfait all'ultimo secondo ...
Fortunatamente la gara inizia subito con un ritmo sostenuto a suon di record della pista, sul nuovo tracciato allungato, rispetto al 2001, con due cichanes ""guidabili"" appositamente allestite daglio organizzatori dell'associazione ""Il Parchetto"" di Scandolara.
Sono proprio i padroni di casa, in testa al campionato, a giocarsi la vittoria della gara finale assieme a Bar Marino e Gallini Tuning; i primi con la vettura ex-BCS3 e ex-Rosa Blu e i secondi con l'inserimento di un fuoriclasse della spinta come Marco Fornis, valoroso gladiatore dello squadrone BCS3.
Con loro animano la giornata tutti i team, che non si sono mai risparmiati, correndo a perdifiato, richiando persino di far sbandare vigorosamente la propria vettura.
E ancora una volta ci sono i giovanissimi ""Pirati"" che rendono onore al loro nome e con il ""coltello fra i denti"" si sono gettati all'arma bianca nello scontro cronometrico con i più grandi, gustando il sottile gioco della sfida :))
Alla fine le foto testimoniano una bellissima Autosburla, finalmente con le ""miss"" in calzoncini e ""scarp de tenis"" a confrontarsi con i colleghi ""sburlor""!!
Premiazioni meritatissime, ma il merito va a tutti quanti, per la capacità di rendere originale un gioco fra i tanti, per il dono di divertire il pubblico ogni volta, con semplicità e fantasia."